criccanta
Ormai mi conoscono tutti

No black no white only BLUES
|
 |
« Reply #100 on: September 15, 2008, 05:38:58 PM » |
|
Per un attimo ho aperto questo topic pensando che fosse stato annullato il concerto ....
Che diavolo stai dicendo willis??! 
|
|
|
|
|
|
No black no white only BLUES
|
|
|
Fabio Rapatmax
Moderatore Globale
Sono io, l'Uomo Sigla della porta accanto...
|
 |
« Reply #101 on: February 16, 2009, 02:15:43 PM » |
|
Stevie Wonder suona alla Casa Bianca Obama gli consegnerà Gershwin Award for Lifetime Achievement
(ANSA) - WASHINGTON, 15 FEB - Stevie Wonder il 25 febbraio terra' un concerto molto speciale: un'esibizione alla Casa Bianca in onore di Obama e della moglie. Lo ha reso noto la Casa Bianca. Michelle e Barack Obama consegneranno a Stevie Wonder uno dei piu' importanti riconoscimenti artistici americani, il Gershwin Award for Lifetime Achievement, istituito dalla Biblioteca del Congresso per premiare gli artisti capaci di esprimere in modo particolarmente comunicativo elementi fondamentali della cultura americana.
|
|
|
|
|
|
".....e poi... chi ci amu a fari... Na vota chi semu no ballu am' a ballari, Nascemu chiancennu, chiancennu, Beatu cu mori rirennu, si rici ci voli curaggiu sapennu che è tuttu un passaggiu....."
|
|
|
rhazckal
Mr. Pitiful Keyboard Player
The Lord of Soul City
Io sono grasso. Tu sei brutto. Io posso dimagrire
|
 |
« Reply #102 on: February 16, 2009, 04:21:26 PM » |
|
Beh con tutta la campagna che ha fatto pro-Obama ...
|
|
|
|
|
|
"Il Jazz è come una specie di istinto naturale a cacciarsi nei guai" ( Sberla - A Team )  [/url
|
|
|
|
Polly
|
 |
« Reply #103 on: February 17, 2009, 12:18:08 AM » |
|
Stevie Wonder suona alla Casa Bianca Obama gli consegnerà Gershwin Award for Lifetime Achievement
(ANSA) - WASHINGTON, 15 FEB - Stevie Wonder il 25 febbraio terra' un concerto molto speciale: un'esibizione alla Casa Bianca in onore di Obama e della moglie. Lo ha reso noto la Casa Bianca. Michelle e Barack Obama consegneranno a Stevie Wonder uno dei piu' importanti riconoscimenti artistici americani, il Gershwin Award for Lifetime Achievement, istituito dalla Biblioteca del Congresso per premiare gli artisti capaci di esprimere in modo particolarmente comunicativo elementi fondamentali della cultura americana.
Non c'è da stupirsi...
|
|
|
|
|
|
"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." A.B.
|
|
|
|
torte
|
 |
« Reply #104 on: February 17, 2009, 01:13:24 PM » |
|
artisti capaci di esprimere in modo particolarmente comunicativo elementi fondamentali della cultura americana.
Mi sembra che comunque ci possa anche stare, o no?
|
|
|
|
|
|
La felicità non ti viene mai regalata, te la devi inventare (Jean-Claude Izzo)
|
|
|
rhazckal
The Lord of Soul City
|
 |
« Reply #105 on: February 17, 2009, 02:54:34 PM » |
|
Assolutamente si, dicevo solo che con tutta la propaganda che gli ha fatto mi sembra naturale, io ad esempio pensavo ci fosse lui invece di Marsalis da Obama per il concerto della presidenza.
|
|
|
|
|
|
"Il Jazz è come una specie di istinto naturale a cacciarsi nei guai" ( Sberla - A Team )  [/url
|
|
|
|
torte
|
 |
« Reply #106 on: February 17, 2009, 04:15:42 PM » |
|
A salutare il nuovo presidente c'era anche questa signora...  ...della quale ci parlerà più diffusamente il Carde sul prossimo numero del SIC journal
|
|
|
|
|
|
|
|
|
rhazckal
The Lord of Soul City
|
 |
« Reply #107 on: February 18, 2009, 09:09:24 AM » |
|
Madonna ....... è diventata così? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Polly
|
 |
« Reply #108 on: February 18, 2009, 01:46:18 PM » |
|
Madonna ....... è diventata così?  Mi pare una distinta signora...
|
|
|
|
|
|
"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." A.B.
|
|
|
rhazckal
The Lord of Soul City
|
 |
« Reply #109 on: February 18, 2009, 02:19:39 PM » |
|
Si si lo so ma io l'ultima volta che l'ho vista era così 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jjcarde
|
 |
« Reply #110 on: February 19, 2009, 01:57:31 PM » |
|
Si si lo so ma io l'ultima volta che l'ho vista era così
E ti vorro' vedè proprio alla sua età, mi toccherà anche imboccatti il semolino 
|
|
|
|
|
|
Inculami te, tanto ormai ho pagato
|
|
|
|
F.I.T.A.
|
 |
« Reply #111 on: February 19, 2009, 10:11:03 PM » |
|
Beh con tutta la campagna che ha fatto pro-Obama ...
diciamo la verità...sarebbe stato fuoriluogo non fargliene...
|
|
|
|
|
|
F.I.T.A. means "finger in the ass", with love.
|
|
|
rhazckal
The Lord of Soul City
|
 |
« Reply #112 on: February 20, 2009, 08:43:04 AM » |
|
diciamo la verità...sarebbe stato fuoriluogo non fargliene...
Mah, sinceramente i coretti "Baraaack Obaaaaaaama" di mezzora al concerto di Milano me li sarei risparmiati volentieri. Anch'io sono tendenzialmente pro-Obama ma credo che una propaganda di quel tipo sia più plausibile verso chi ha fatto qualcosa di importante .... non verso chi ancora lo deve fare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
torte
|
 |
« Reply #113 on: February 20, 2009, 12:00:01 PM » |
|
Anch'io sono tendenzialmente pro-Obama ma credo che una propaganda di quel tipo sia più plausibile verso chi ha fatto qualcosa di importante .... non verso chi ancora lo deve fare.
E invece secondo me la propaganda serve proprio a chi non ha fatto niente: per gli altri parlano i fatti. Fra l'altro, mi pare che di questi tempi la propaganda favorisca la vittoria elettorale più dei programmi o dei risultati effettivamente ottenuti da una parte politica. Mia opinione personale, ovviamente. Quello che è certo è che la campagna e l'elezione di Obama hanno portato un entusiasmo anche nel mondo della musica come non si vedeva da tempo, con tanto di "inni" composti per l'occasione Questo è uno dei miei preferiti, sarà che lo canta Michael Franti: P.S. Non ho nessuna idea di come sarà la presidenza Obama. Mi sembra difficile possa essere peggiore di quella dei Bush (padre e figlio), credo però che sarà molto difficile rispondere adeguatamente a tutte le aspettative createsi prima della sua elezione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jjcarde
|
 |
« Reply #114 on: February 20, 2009, 01:44:55 PM » |
|
P.S. Non ho nessuna idea di come sarà la presidenza Obama. Mi sembra difficile possa essere peggiore di quella dei Bush (padre e figlio), credo però che sarà molto difficile rispondere adeguatamente a tutte le aspettative createsi prima della sua elezione.
E' una storia americana e come tale non può che finire nello scandalo, in Italia non è più concesso neanche quello (vedi Mills).
|
|
|
|
|
|
Inculami te, tanto ormai ho pagato
|
|
|
|
F.I.T.A.
|
 |
« Reply #115 on: February 20, 2009, 04:22:56 PM » |
|
Ed ecco che il topic di Stevie scivola in quello di Obama, e come potrebbe essere altrimenti? Non è per niente OT parlare di Obama qua sopra.
Obama ha gia realizzato il 90% del suo programma nel momento in cui è stato eletto. Non solo per essere il primo presidente di colore, ma soprattutto perchè ha capito che l'America quando vinceva le guerre non era con le bombe, era perchè gli avversari volevano "vivere come loro", perchè erano cool. Lui incarna quel tipo di aspirazione.
Bombardiamo la striscia di gaza con Playboy, ecco come si fa la pace.
W Obama...W Stevie!!!
|
|
|
|
|
|
F.I.T.A. means "finger in the ass", with love.
|
|
|
|
Sassofago
|
 |
« Reply #116 on: April 21, 2009, 04:51:01 PM » |
|
W Stevie di sicuro
W Obama....si guarderà...per ora mi sembra prometta abbastanza bene.
|
|
|
|
|
|
Donami la serenit? di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che non posso accettare e la saggezza di occultare i corpi di coloro che ho dovuto uccidere oggi perch? mi hanno rotto le palle.
|
|
|
rhazckal
The Lord of Soul City
|
 |
« Reply #117 on: March 01, 2010, 12:27:13 PM » |
|
Stevie Wonder's Journey Through "The Secret Life of Plants" Posto qui un articoletto su questo disco dato che nei dischi Soul, visto che di Soul ha poco e niente, non ci può stare e nel Non Solo Soul, visto l'autore, mi ci stona proprio. E' un disco che ho comprato a caso, incuriosito dal titolo, in un Exchange di Londra. Ieri lo metto per la prima volta sul giradischi e mi ritrovo un disco elettronico, pieno di synth, di loops, di vocoders ecc. ecc. ecc. E voi mi direte: che c'è di strano, Steve utilizza tutte quelle cose. La stranezza sta nel fatto che il disco in questione ( doppio ) è una soundtrack del film The Secret Life of Plants, diretto da Walon Green. Steve Wonder si distacca in questo album dal suo stile tipico per addentrarsi in un progetto di suoni legati alle immagini. Non mancano brani cantati con testi minimali. Interpretazion di voci delle piante. Fondamentalmente un album fatto di colori dove i brani non hanno una struttura ben definita, dove tutto ( eccetto qualche sporadica collaborazione ) è suonato da Steve Wonder. L'album, devo dirlo onestamente, non mi piace molto. Dopo il lato A e metà del Lato B l'ho tolto. Ma è interessante comunque, almeno una volta, dargli un'ascoltata. E' una testimonianza della versatilità e genialità di Steve Wonder.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|